Postura
Funzionale
Personal trainer
Personal trainer
ALESSIO IANNUZZI
Timetables
MENU
OUR OFFICE ADDRESS:
Galleria Passarella, 2, 20122 Milano
Monday. 8AM -2PM
Tuseday 8AM -2PM
wednesday 8AM -2PM
Thursday 8AM -2PM
Friday 8AM -2PM
Saturday 8AM -2PM
il percorso
La voglia di occuparmi di movimento umano e studiarlo nei suoi molteplici aspetti è nata quando ero ancora un ragazzino.
Questa forte volontà ha influenzato la mia crescita e le mie scelte durante gli anni successivi.
Insegnare il movimento era il lavoro che volevo fare da grande!
Oggi lavoro insegnando alle persone a muoversi e a migliorare le loro capacità fisiche. Il metodo che utilizzo deriva dalle conoscenze e dall'esperienza acquisti durante il mio percorso professionale. Inizio osservando e trattando la postura, per poi arrivare fino alla preparazione atletica e all'allenamento funzionale ad elevata intensità.
Il mio allenamento si sviluppa principalmente a corpo libero, prediligendo esercizi di forza ed esplosività. Contemporaneamente utilizzo di attrezzature come manubri e kettlebell perchè ritengo sia indispensabile saper gestire carichi esterni in situazioni dinamiche.
Anche gli esercizi in sospensione utilizzando sbarre o anelli costituiscono un requisito imprescindibile per uno sviluppo completo.
01 234 56789
Copyright 2020 © Power Gym Right Reserved.
Il pensiero
Ho sempre pensato che il valore di un professionista stia principalmente in ciò che conosce e in quanto sia in grado di trasmettere le sue conoscenze. Per questo motivo ho sempre ritenuto indispensabile investire più risorse possibili nella FORMAZIONE.
Da quest'ultima si può avere una stima della bravura di un esperto nel suo campo, da quanto ha creduto e di conseguenza investito nella sua crescita professionale.
Forte di questa convinzione ho mosso il mio primo passo iscrivendomi in università. I cinque anni di Scienze motorie sono stati una base che oggi, con il senno di poi, considero imprescindibile per chi voglia diventare un professionista del movimento.
Fin dai primi anni di università mi sono introdotto nel mondo del lavoro e contenporanemante ho iniziato a cercare percorsi formativi al di fuori del ciclo accademico, conseguendo decine di attestati in molte associazioni private. In questo modo ho scoperto quanto l'università, per quanto imprescindibile, non sia sufficiente per diventare un professionista di alto livello. Bisogna sempre cercare oltre...
Cerco incessantamente di rendere la mia formazione più poliedrica possibile, approcciando e studiando nuove scuole di pensiero. Alcune simili tra loro, altre completamente in antitesi riguardo al modo di concepire l'allenamento. Il motivo di queste scelte sta nel credere che non esista la scuola in grado di includere tutto ciò che si conosce. Sposare una scuola equivale a sposarne anche i limiti impliciti. Anche in questo credo fermamente...